ECOSISTEMA

L’ecosistema della Biennale d’arte di Vigevano è il risultato della convergenza delle energie di individui che collaborano internamente per ideare, progettare e sviluppare attività e servizi, sia durante l’evento che oltre. 

Ogni partecipante è un protagonista fondamentale che contribuisce all’amplificazione del messaggio riguardante le opportunità attuali e future messe a disposizione dal progetto. L’accesso all’arte, promosso dalla Biennale, inizia con la ricerca artistica e si estende all’apertura verso chiunque condivida i medesimi valori e visioni. 

Attraverso un sistema basato sull’inclusività, ogni potenziale partecipante è sottoposto ad attente procedure di analisi, valutazione e conferma, finalizzate a definire la migliore collocazione nell’universo della Biennale d’arte di Vigevano.

Castello Sforzesco di Vigevano

8 Aprile
31 Maggio
2024

Project Team

Arianna
Forni

Exhibit Art Curator

Giornalista, Curatrice, Manager ed Imprenditrice con un curriculum che spazia dall’arte al Web3. Oltre 15 anni di collaborazione con i principali attori di diverse industrie, tra cui AC Milan, SKY, Al Jazeera e Sperling&Kupfer. È la curatrice artistica della Biennale di Vigevano e motore del progetto Art Strategy.

Leonardo
Borghesi

Marketing & Communication

Esperto marketing altamente formato e competente. Eclettico professionista con due decenni di esperienza nell’industria musicale internazionale con collaborazioni con artisti quali Manu Chao, Asian Dub Foundation ed innumerevoli ulteriori artisti internazionalmente riconosciuti. Co-produttore della Biennale di Vigevano e del progetto Art Strategy.

Andrea
Gatti

Media Production Manager

Operatore referenziato con 25+ anni di esperienza e track record con ruoli rilevanti in Produzioni Media (Maurizio Crozza, Fabio Fazio, Miss Italia, X Factor, Invasioni Barbariche, Colorado Cafè, MTV Awards, Gialappa’s Show, Disney Channel…) e Produzioni Music Events (Bluvertigo, Pavarotti and Friends, Heineken Jammin’ Festival, Moda Milano, PFM, Gino Paoli, Samuele Bersani, Daniele Silvestri…)

Andy
BLUVERTIGO

Special Events Artistic Director

Andrea Fumagalli in arte Andy, già co-founder dei Bluvertigo, artista eclettico con una visione eccezionale del contesto musicale nelle sue infinite sfaccettature. Parte integrante del team della Biennale d’arte e Direttore Artistico per gli eventi di Music Entertainment della stessa. Un elemento di eccezionale rilevanza che aggiungerà grande valore a tutte le produzioni.

Rossella
Lorenzetti

Event Planner

Meticolosa Event Manager con esperienza pluriennale nella gestione di eventi privati ed aziendali per clienti di alto profilo. Dalla progettazione alla gestione del network di operatori che confluiscono alla produzione di cocktail e cene con profonda comprensione del cliente e degli elementi essenziali per dare vita ad eventi unici.

Partnerships